lunedì 2 aprile 2012

La grande ammucchiata

La grande ammucchiata, che non è altro che la realizzazione di un sogno perverso degli stessi politici, farebbe impallidire finanche un regista di film vietato ai minori e rivoltare nella tomba gli antenati di quella che è stata la politica italiana.
Con l’avvento del governo tecnico guidato dal prof. M. Monti, i tre partiti più rappresentativi dell’intero sistema politico, pdl, pd e udc guidati rispettivamente dall’ex ministro Alfano, dal segretario Bersani e dall’ex presidente della camera Casini si sono riuniti, tutti insieme appassionatamente, per sostenere il governo. All’opposizione un manipolo d’imbecilli scissionisti vestiti di verde.
Ora va bene che l’Italia è crollata a causa loro e che bisogna sostenere il governo tecnico ma se fino a ieri questi partiti si facevano la guerra com’è possibile che da un giorno all’altro vadano tutti d’accordo? Ve la siete mai fatti questa domanda? Il loro scopo è davvero quello di aiutare l’Italia?
Ma voi, e mi rivolgo soprattutto alle persone un po’ più attempate, ve li immaginate Togliatti e De Gasperi che appoggiano lo stesso governo? Ve lo immaginate il PCI a braccetto con la DC e l’MSI?
Con quest’unione di fatto, le porcate che prima dovevano essere tenute segrete ora possono tranquillamente essere portate alla luce del sole con la scusa che: va fatto per il bene della nazione.
Uno stato che ha una finta opposizione non può essere considerato tale né tantomeno si può sostenere la tesi che l’Italia sia una democrazia. A questo punto non è più così scontato che alla fine del proprio mandato, Monti non possa essere ricandidato e lasciato lì dov’è adesso, in modo da fungere come copertura per il resto della truppa che lavora “sott’acqua”.

Volevo concludere discostandomi per un momento da quello che è il tema dell’articolo linkandovi un video in risposta alle parole di una giornalista del tg 1 che riportava, evidentemente, le parole di qualche politico se non addirittura del premier stesso: L’Italia è uscita dalla crisi: 









Nessun commento:

Posta un commento