giovedì 25 agosto 2011

Occhio al parassita...

La breve pausa estiva si può dire terminata. A breve le località turistiche si svuoteranno e le persone torneranno in città con ritrovata energia ed un pizzico di malinconia che sempre accompagna il rientro dalle ferie. C’è chi tornerà al proprio lavoro e chi ai propri studi ma anche chi tornerà al dolce far niente e di certo non mi riferisco ai pensionati…
In questo periodo la nostra classe dirigenziale ha affrontato il tema della nuova manovra finanziaria, di come il governo del fare metterà le mani in tasca a tutti gli italiani e di come tutti i politici sono estremamente addolorati per quanto accadrà.
Guarda caso la televisione, proprio nel momento in cui si parla di finanziaria e di tagli  passa uno spot che invita a difendersi da questi parassiti.
Lo spot è chiaro e il messaggio è ancora più diretto: Fai attenzione all’evasore fiscale che vive sulle tue spalle e di conseguenza ti rovina la vita.
Di sicuro l’evasione fiscale va combattuta ed i parassiti eliminati ma ho l’impressione che qualcuno stia cercando di scatenare la guerra del povero per pararsi il culo.
Se pensi all’evasore fiscale magari ti viene in mente il tuo vicino di casa o il tuo collega, magari anche un parente un po’ antipatico oppure al medico che per una visita non rilascia fattura.
Ma la frase finale “chi vive a spese degli altri danneggia tutti” dovrebbe far riflettere. Chi è che vive a spese degli altri? Siamo sicuri che sia solo l’evasore fiscale? Credo proprio di no…
In questo periodo di tagli tutti i politici parlano di sacrifici ma attenzione: Non tutti sanno che mentre chiedono sudore e lacrime al popolo italiano, loro fanno finta di niente ed i costi della politica rimangono essenzialmente gli stessi eccetto qualche piccolo taglio del tutto marginale che serve solo ad apparire. Così loro continueranno a fare i loro comodi e noi continueremo a fare “buchi alla cintura”. Ma fino a quando tutto questo sarà possibile?
Al rientro dalle vacanze non farti prendere per i fondelli e fai sempre attenzione alle loro parole. Non credere a quello che ti dicono attraverso la televisione.  
Chi ti chiede di fare sacrifici è quasi sempre un parassita che mangia a spese degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento