lunedì 12 settembre 2011

Politici Italiani… Fora dai ball!!!!


Un dibattito del genere, a cui partecipano politici da una parte e gente informata dall’altra, non si vedeva da tempo. La trasmissione che ha ospitato questo dibattito è “Cominciamo bene” in onda sul terzo canale.
L’accaduto ha del sorprendente visto che non capita tutti i gironi di poter assistere a scambi di vedute e di battute così interessanti.
Come era lecito aspettarsi, l’argomento principale è la nuova manovra finanziaria che come al solito chiede sacrifici agli italiani, di come i politici fanno finta di tagliarsi gli stipendi per poi mantenerli sempre uguali, di quanti anni sono necessari per andare in pensione (sempre che ci si arrivi visto che gli anni aumentano sempre di più) e di come sono bravi i nostri politici ad amministrare il paese che sicuramente senza di loro andrebbe meglio ma loro, purtroppo, sono convinti del contrario.
Questione di punti di vista!!!
Si fanno statistiche, si snocciolano cifre su cifre ma alla fine la storia è sempre la stessa.
Argomenti scomodi che hanno turbato non poco l’animo di alcuni politici presenti in trasmissione.
In particolar modo il pidiellino Stracquadanio che prima sostiene che il popolo italiano che si è espresso all’ultimo referendum ha fatto “una cazzata” e poi, nel corso della puntata improvvisa teatrini invitando i suoi interlocutori ad accomodarsi al suo posto invitandoli a fare meglio.
Il più pacato Italo Bocchino, invece, dopo aver fatto capire agli spettatori in studio e al pubblico a casa che non ha alcuna intenzione di lasciare la poltrona in parlamento, nemmeno dopo la IV legislatura, si preoccupa del fatto che in studio ci siano troppe persone del movimento 5 stelle. Evidentemente è preoccupato di come la Rai, notoriamente amministrata dai partiti politici, possa permettere tutto ciò.
Collegato invece da Milano, l’onorevole Matteo Salvini, quello degli insulti razzisti ai napoletani che come premio ha ricevuto la carica di europarlamentare, che ci tiene a precisare che percepisce un solo stipendio nonostante ricopra due cariche, l’altra infatti, è di consigliere e che i dipendenti del comune di Milano lavorano. Stop.
Poi c’era la De Micheli, esponente del Pd che critica aspramente la finanziaria, che è una schifezza, che se si continua così fra pochi mesi avremo bisogno di un’altra manovra ecc.
Insomma, sempre il solito spettacolo che solo loro sanno offrirci.
Alla fine hanno detto le solite cose, hanno fatto le solite facce e come al solito non si è capito niente di quello che hanno detto.
Basta guardare questo video o i tanti altri che circolano in rete per rendersi conto che la classe politica italiana non è assolutamente all’altezza di poter governare un paese.
Questo non è populismo ma è la semplice realtà dei fatti.
Realtà che ci nascondono e tentano di insabbiare ma che pian piano esce fuori.

Per rivedere tutta la puntata:

Nessun commento:

Posta un commento