mercoledì 23 gennaio 2013

Tsunami tour… qualcuno avverta il palazzo!

Grillo è uno Tsunami, incontrollabile, imprevedibile e pronto a far danni. Così ieri sera si è presentato a Napoli, sul palco allestito per l’occasione sotto la galleria principe di Napoli. Alle 21:30 un boato, Grillo scuote la folla infreddolita e comincia il suo “show”.
Inutile dire che ne ha per tutti, contro il sistema ormai logoro della politica italiana, da Berlusconi a Bersani passando per il centrista Casini ricordando che se siamo giunti a questo punto la colpa non può non essere la loro.
Una campagna elettorale cominciata 7 anni fa che ha dei “capisaldi” quali l’abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti (ora chiamati rimborsi elettorali), l’abolizione dei sovvenzionamenti statali all’editoria e il limite di due legislature per ogni singolo parlamentare, solo per citarne alcuni.
Si è parlato di energia, della rete, delle nuove tecnologie, di ecologia , del caro assicurazione, del reddito di cittadinanza, dell’accorpamento dei comuni sotto i 5000 abitanti, dell’abolizione delle provincie e via discorrendo fino a lasciare spazio ai candidati alla camera e al senato.
Un fiume in piena che distrugge ogni cosa gli si ponga davanti. La gente lo apprezza, lo sostiene e respira un’aria nuova, un’aria di cambiamento, un’aria pulita.
Forse i grillini non vinceranno le prossime elezioni ma sicuramente siederanno nei seggi del parlamento ed allora il popolo dovrebbe avere, perché in questi casi il condizionale è d’obbligo, una rappresentanza reale di se stesso all'interno delle stanze del potere.
Grillo ritorna sul palco e saluta in un crescendo di applausi la folla napoletana.
Nessuno probabilmente saprà di quanta gente c’era ieri sera a Napoli, non lo diranno i telegiornali nazionali ne i quotidiani e allora lo diciamo noi e lo documentiamo.
Tira aria di cambiamento…



foto dello tsunami tour ieri 22/01/13 sotto la galleria principe di Napoli

































1 commento:

  1. Ripropongo qui la stessa valutazione già proposta altrove: Fico è stato già sonoramente bocciato alle urne per 2 volte quando si votava direttamente il candidato. Solo adesso che c'è il Porcellum potrà sperare di sedere in parlamento... Ma questo sarebbe il minore dei mali, perché, per quanto vecchi e irragionevoli, il suo rifiuto di contradditorio lo omologa a chiunque non voglia confrontarsi, o dobbiamo ribadire a tutti la questione Casaleggio e Associati e ciò che è accaduto nel M5S della regione Emilia Romagna (dove il suo consenso è fortemente in caduta dopo l'ulteriore questione Parma...). Il suo ruolo è quello di portare via ad una forza politica seria ed affidabile il 10% di voti che rosicchierà agli insoddisfatti, rendendo de facto ingovernabile il paese con il meccanismo attuale di governo.

    RispondiElimina