venerdì 21 dicembre 2012

La (ri)discesa in campo...


“Se scende in campo è un piccolo protagonista della politica”. Così il plurindagato Silvio Berlusconi ha definito il primo ministro Monti.
Dopo aver portato il paese alla rovina con conseguente ritiro dalla scena politica per circa un anno, in modo tale da “ripulire” la sua immagine, il cavaliere di Arcore decide di voler ritornare per dare una mano agli italiani, che, secondo lui, necessitano del suo aiuto.
Nessuno ha ovviamente il coraggio di ricordargli quello che ha combinato, tant’è che pare un santo…. Gli mancano solo le ali. Se però in Italia nessuno agisce per il bene della comunità, all’estero, alla notizia di un eventuale ritorno del cavaliere, è gara a chi ride di più. È evidente che qualcosa non quadra. Numerose sono le volte in cui, e forse non tutti lo sanno, a causa di Silvio abbiamo dovuto mandar giù offese e figuracce, accuse e risatine, di quelle che si fanno alle spalle!
All’estero, è capitato in più di un’occasione che nell’affermare il mio essere italiano, meridionale per l’esattezza, le prime cose che mi sono state dette sono:
“Berlusconi-mafia” e “ ma perché gli italiani votano Berlusconi…” con tanto di occhi sgranati quasi a significare: certo che siete proprio imbecilli!!!
Ora dopo la disintossicazione dal berlusconismo, da alcuni indicato addirittura come un periodo storico, con il premier Monti che ha dato, agli occhi del mondo intero, un minimo di dignità e di credibilità, eccolo che torna più carico di prima, pronto a ritornare ai fasti di un tempo!
Saranno contenti tutti coloro che credono fermamente che la pensione vada guadagnata come ha fatto la Minetti, concubina di B. ma pagata con i nostri soldi, o come tutto il resto del suo personalissimo harem.
A dirla tutta non credo che Berlusconi abbia la forza di poter vincere le prossime elezioni ma tanto non c’è problema perché se vince il centrosinistra, la vittoria di B. è assicurata ma posticipata, basta aspettare un paio di anni…!

Nessun commento:

Posta un commento